Profili e accessori policarbonato

PROFILI E ACCESSORI POLICARBONATO ALVEOLARE

Per le tue coperture usa profili e accessori policarbonato affidabili e durature

PROFILI E ACCESSORI POLICARBONATO
PROFILO AD H DI GIUNZIONE IN POLICARBONATO TRASPARENTE

> CHIEDI SUBITO IL TUO PREVENTIVO PERSONALIZZATO!

Mentre il policarbonato comincia ad essere conosciuto anche fuori dalla fascia degli addetti ai lavori, non tutti conoscono quale mondo complesso si cela all’interno di questa categoria. Nel presente articolo tratteremo del policarbonato alveolare che è una delle due macrocategorie oggi presenti sul mercato. La parola alveolare fa riferimento alla presenza degli alveoli, ovvero a delle celle d’aria tra due lastre. L’aria consente alla lastra un grado di leggerezza molto alto. Questo anche rispetto alle altre lastre delle materie plastiche usate per le coperture. Dalla leggerezza delle lastre deriva anche la sua convenienza e la facilità di montaggio e di trasporto.

PROFILI E ACCESSORI POLICARBONATO
PROFILO DI CHIUSURA AD U IN POLICARBONATO TRASPARENTE

PROFILI E ACCESSORI POLICARBONATO ALVEOLARE

Il montaggio e il fissaggio di queste lastre alveolari, prevede l’uso obbligatorio di profili e accessori specifici. Proprio la presenza degli alveoli che tanti vantaggi porta alla copertura è però foriera di pericoli di infiltrazione. Oltre alla circolazione dell’aria he è utile alla lastra bisogna impedire che passino acqua, polvere, microrganismi e sporcizia. Per questo scopo alla lastra vengono abbinati dei profili ad U di chiusura che si applicano dove gli alveli sono scoperti. I profili si montano usando un nastro in alluminio microforato che fa entrare solo l’aria.

Se la copertura prevede l’utilizzo di più lastre è necessario inoltre che vengano giuntate con un profilo ad H fissato con del silicone specifico per policarbonato. L’ultimo passaggio riguarda il fissaggio delle lastre, tutte, ad un telaio in metallo o legno. Per le coperture in policarbonato si possono usare delle rondelle dello stesso materiale oppure delle guarnizioni ad ombrello in gomma (EPDM), che riducono al minimo il foro e proteggono il punto da infiltrazioni.

PROFILI E ACCESSORI IN POLICARBONATO

Affidati ai nostri esperti di coperture in policarbonato, scrivici una mail con le misure e le quantità di pannelli che desideri a info@policarbonatoroma.com oppure vieni a trovarci in Via del Mandrione 103 dalle 8 alle 17 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.